Giocondo Pio Lorgna. Frate domenicano, parroco e fondatore

Giocondo Pio Lorgna. Frate domenicano, parroco e fondatore - Gemma Bini | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gemma Bini
DIMENSIONE
6,76 MB
NOME DEL FILE
Giocondo Pio Lorgna. Frate domenicano, parroco e fondatore.pdf
ISBN
4205820933329

DESCRIZIONE

Breve presentazione della vita e delle opere di Padre Giocondo Pio Lorgna (1870-1928), un parroco speciale, un frate domenicano la cui intensa attività pastorale nella parrocchia dei Santi Giovanni e Paolo a Venezia, scaturiva dalla sua forte propensione per la vita contemplativa e dal suo grande amore per Gesù Eucarestia. Attento osservatore delle concrete necessità morali e materiali della sua gente, in tempi difficili per l'Italia e la Chiesa, padre Giocondo riuscì a dare vita a numerose opere di misericordia che durano tutt'ora. Fondò anche quella che sarebbe diventata la Congregazione delle Suore Domenicane della Beata Imelda, convinto com'era di quanto importante e valido potesse essere il contributo della donna nella società e nella Chiesa.

Nacque nel 1870 a Popetto di Tresana (MS), visse a… continua . Libro EAN 9788882274801 Pregare ... L'Ordine dei frati predicatori (Ordo fratrum praedicatorum) è un istituto religioso maschile di diritto pontificio: i frati di questo ordine mendicante, detti comunemente domenicani, pospongono al loro nome la sigla O.P.

05329570963 Reg. imprese di Milano Monza Brianza Lodi nr.

LIBRI CORRELATI