Italia è cultura. Istituzioni culturali italiane e patrimonio culturale europeo

Italia è cultura. Istituzioni culturali italiane e patrimonio culturale europeo - M. Musetti | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. Musetti
DIMENSIONE
9,64 MB
NOME DEL FILE
Italia è cultura. Istituzioni culturali italiane e patrimonio culturale europeo.pdf
ISBN
5194457711179

DESCRIZIONE

Con la quinta conferenza nazionale degli istituti e delle fondazioni culturali, l'Aici ha riunito a Ravello i propri soci, dall'8 al 10 novembre 2018, all'insegna del programma "Italia è cultura. Istituzioni culturali italiane e patrimonio culturale europeo", articolato su due sessioni plenarie (Patrimonio materiale e immateriale e Ruolo della cultura nello sviluppo economico e nelle relazioni internazionali) e cinque workshop tematici (Fare cultura oggi. Esperienze innovative degli istituti; Patrimonio culturale tangibile; Patrimonio culturale intangibile; Patrimonio culturale digitale; Patrimonio culturale naturale). Nel volume, oltre ai relativi interventi, sono riportati anche un documento di sintesi sull'attività dei workshop curato dagli under35 segnalati da molti degli istituti presenti, nonché una copia della Carta di Ravello, che contiene un ampio ed incisivo Patto per la Cultura riguardante istituzioni e società civile del nostro paese.

... Capitale Italiana della Cultura 2020 e nuove diposizioni in materia di prevenzione incendi in istituti e luoghi di cultura.

SITO WEB EUROPEO EYCH 2018 2018 ANNO EUROPEO DEL PATRIMONIO CULTURALE IN ITALIA. In Italia L'Anno europeo è coordinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. Per inviare i dati a Europeana: CulturaItalia è il principale provider di contenuti italiani a Europeana ed è il tramite tra le istituzioni culturali italiane e il portale che dà accesso al patrimonio culturale europeo e ne permette il riuso.

LIBRI CORRELATI