Mi chiamo Andrew Wallace

Mi chiamo Andrew Wallace - Massimo Falfari | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Massimo Falfari
DIMENSIONE
10,68 MB
NOME DEL FILE
Mi chiamo Andrew Wallace.pdf
ISBN
3966091844406

DESCRIZIONE

Seconda metà dell'Ottocento. Montagne rocciose canadesi. Un ambiente ostile che diventa meta di un esercito di avventurieri, disperati e coraggiosi, attirati dal sogno di una vita: l'oro. Attorno a questi temerari c'è chi, per un motivo o per l'altro, è costretto a vivere ai margini della folle corsa verso l'ignoto. Andrew Wallace è uno di loro: abbagliato dal miraggio, deve rinunciarvi per colpa di una tragica fatalità. E così che la sua storia dipinge l'altra faccia del Canada di quei gloriosi giorni: i villaggi remoti con la loro opprimente routine e il Grande Nord tutt'attorno. Un'esistenza di alcol e prostitute, solidarietà e pettegolezzi, violenza e gelidi inverni di morte. Andrew Wallace non ci sta. Nonostante una leggera zoppia, decide di isolarsi ulteriormente e di andare a vivere in una valle incontaminata. Lì, con generosità e intraprendenza, si riappropria in parte del suo sogno, prodigandosi per mantenere sempre aperto e in buono stato un breve ma insidioso passo che i cercatori d'oro percorrono per andare a nord verso i campi auriferi. La storia di Andrew Wallace è la storia di un eroe sui generis, uno spirito libero e indomabile; è una storia di nobiltà e miseria, di onore e viltà, di pace e sofferenza, immersa in una natura superba che, per quanto affascinante, sa essere anche crudele ed estremamente esigente.

Vai alla scheda. Inserisci i termini di ricerca o il codice del libro.

Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita! Andrew CM è su Facebook. Iscriviti a Facebook per connetterti con Andrew CM e altre persone che potresti conoscere.

LIBRI CORRELATI