La Sicilia tra storie e miti. La grande koinè mediterranea

La Sicilia tra storie e miti. La grande koinè mediterranea - Teresa Triscari | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Teresa Triscari
DIMENSIONE
6,9 MB
NOME DEL FILE
La Sicilia tra storie e miti. La grande koinè mediterranea.pdf
ISBN
2695313895802

DESCRIZIONE

Cosa è la Sicilia, come può essere descritta? Tra storia e mito questo libro ripercorre - in modo del tutto originale - la storia dell'Isola a tre punte. Dal Grand Tour a oggi, un susseguirsi di piccole storie che si intersecano alla grande storia. Storie di popoli e storie di artisti dai Fenici agli Arabi, dai Normanni agli Spagnoli, da Wagner ad Antonietta Raphael, da Ernest Zmetak a Monique Dupong si incontrano storie uniche ed irripetibili nelle quali la Sicilia diventa protagonista assoluta. Terra di speranza, luogo di incontro "e soprattutto terra del sole".

27 giugno 2019 - Ore 18,30 Si intitola "La Sicilia tra Storie e Miti. La grande koinè mediterranea", il libro di Teresa Triscari che verrà presentato a Lascari, sabato 14 dicembre alle ore 17,00 nello Spazio Polifunzionale di via Leonardo Da Vinci, 21. Sarà presentato il 14 dicembre a Lascari, allo Spazio Polifunzionale, il libro di Teresa Triscari "La Sicilia tra storie e miti.La grande Koinè mediterranea", edito da Torri del Vento.

La grande Koinè mediterranea". L'evento è promosso dal Comune di Cefalù, dall'Archeoclub sede di Cefalù, dagli Amici del cinema Di Francesca, dall'Associazione culturale Premio Elsa Morante, da BCsicilia e dalla Città di Palermo. La koinè (κοινὴ διάλεκτος "lingua comune", κοινὴ ἑλληνική "[lingua] greca comune") è un antico dialetto greco e forma la terza tappa della storia della lingua greca.

LIBRI CORRELATI