Amare i nemici. Il comandamento più difficile

Amare i nemici. Il comandamento più difficile - Jim Forest | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jim Forest
DIMENSIONE
3,64 MB
NOME DEL FILE
Amare i nemici. Il comandamento più difficile.pdf
ISBN
7863912925334

DESCRIZIONE

Amare i nemici è un comandamento imprescindibile per chi si definisce cristiano. Gesù lo insegna mediante parabole e attraverso l'esempio offerto con la propria vita. E anche il comandamento più difficile, perché per natura siamo portati a odiare coloro che ci hanno fatto del male o sembrano pronti a farlo. Le riflessioni raccolte in questo libro esaminano l'oscura natura delle nostre inimicizie e suggeriscono vie per abbattere i muri dell'odio e per imparare a perdonare. Cercando di vivere il comandamento dell'amore con coraggio nel nostro quotidiano possiamo cambiare le nostre esistenze, cambiare il corso degli eventi. Ci sono uomini e donne che ci hanno provato e hanno dato vita a cammini di pace e nonviolenza.

Non è forse più facile aggredire chi […] Frasi sul nemico: citazioni e aforismi sul nemico dall'archivio di Frasi Celebri .it Amiamo i nostri amici per il nostro bene, ma amiamo i nostri nemici per l'amor di Dio. 1.

Risponde don Stefano Tarocchi, docente di Sacra Scrittura alla Facoltà Teologica dell'Italia Centrale. Ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano". Si tratta dell'"ultimo scalino", il "più difficile", del cammino cristiano.

LIBRI CORRELATI