La tonnara a Favignana. dai ricordi ad un nuovo corso

La tonnara a Favignana. dai ricordi ad un nuovo corso - Angela Ferrante | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Angela Ferrante
DIMENSIONE
9,87 MB
NOME DEL FILE
La tonnara a Favignana. dai ricordi ad un nuovo corso.pdf
ISBN
3422035970501

DESCRIZIONE

Questa narrazione è un semplice omaggio ai fatti e ai personaggi che animarono per decenni la vita dello stabilimento della tonnara e il rito della mattanza di Favignana. A coloro che si inoltreranno in questa lettura sarà offerto il racconto appassionato di riti, vicende, ricordi di uno "spaccato" importante della storia sociale e umana della nostra isola denominata "farfalla" per la sua forma e da molti conosciuta per le sue bellezze naturalistiche. A testimoniare la varietà della narrazione, a tratti scientifica e talvolta incline alla emozione, le immagini rappresentano un immaginario percorso storico nel corso del quale sono "intrecciate", in vario modo, le vite degli autori.

dai ricordi ad un nuovo corso: Assunta Spina: Lettere a Lionello Balestrieri: Napoli illustrata 1900: Per la storia del brigantaggio nel Napoletano: Napoli: figure e paesi-Luci e ombre napoletane (Grandi tascabili economici) TONNARA DI FAVIGNANA - via Amendola, 91023 Favignana - Valutata 4.9 sulla base di 60 recensioni "Un posto assolutamente fantastico, da visitare... Riapre la storica tonnara di Favignana e la notizia ha già fatto il giro delle isole Egadi (e non solo). Da Levanzo a Marettimo, e poi più lontano, fino al... Riapre la storica tonnara di Favignana.

... La Tonnara di Favignana deve tornare ad essere il fiore all'occhiello nella pesca del tonno rosso nel mediterraneo. La Sicilia deve mantenere le sue tradizioni alimentari e culturali e visitare oggi questa Tonnara mi ha riempito di ricordi e di orgoglio e ringrazio per la sensibilità e la collaborazione, tutta l'amministrazione dell'azienda Castiglione" La tonnara a Favignana.

LIBRI CORRELATI