Terapia dell'amore ferito in «Amoris laetitia»

Terapia dell'amore ferito in «Amoris laetitia» - Ennio Antonelli | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ennio Antonelli
DIMENSIONE
12,19 MB
NOME DEL FILE
Terapia dell'amore ferito in «Amoris laetitia».pdf
ISBN
9684636913433

DESCRIZIONE

Papa Francesco chiama «situazioni di fragilità» segnate dall'«a-mo-re ferito» le convivenze di coppia uomo-donna senza matrimonio religioso: divorziati civilmente risposati, sposati con solo matrimonio civile, conviventi registrati, conviventi di fatto. Nei confronti di queste situazioni invita ad assumere «un'attenzione pastorale misericordiosa e incoraggiante», in modo da favorire in esse «una maggiore apertura al Vangelo del matrimonio nella sua pienezza» e una «crescita umana e spirituale». Il Papa riconosce che nel recente Sinodo sulla famiglia è emersa una molteplicità di punti di vista e di preoccupazioni pastorali, che egli paragona alle molte sfaccettature di «un prezioso poliedro». Questa immagine geometrica suggerisce che le diverse prospettive, nella misura in cui corrispondono alla realtà, si possono armonizzare tra loro. Lo abbiamo sperimentato noi stessi, confrontando le nostre interpretazioni dell'esortazione apostolica postsinodale sull'amore nella famiglia. Rilevando che la trattazione del tema dei conviventi senza matrimonio sacramentale è basata sulla distinzione tra l'ordine etico oggettivo e la responsabilità personale soggettiva, abbiamo potuto chiarire alcune affermazioni, che sono oggetto di discussione nel mondo ecclesiale, e trovare la convergenza su alcuni orientamenti per la prassi, che ci sembrano equilibrati e prudenti.

L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare ... Terapia dell'amore ferito in «Amoris laetitia» è un libro di Ennio Antonelli , Rocco Buttiglione pubblicato da Ares nella collana Ragione & fede: acquista su IBS a 9.50€! Compra Terapia dell'amore ferito in «Amoris laetitia». SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei Terapia dell'amore ferito in «Amoris laetitia», Libro di Ennio Antonelli, Rocco Buttiglione.

Papa Francesco chiama «situazioni di fragilità» segnate dall'«a-mo-re ferito» le convivenze di coppia uomo-donna senza matrimonio religioso: divorziati civilmente risposati, sposati con solo matrimonio civile, conviventi registrati, conviventi di fatto. terapia dell'amore ferito in "amoris laetitia" antonelli ennio buttiglione rocco, libri di antonelli ennio buttiglione rocco, ares. novità e promozioni libri. Terapia dell'amore ferito in «Amoris laetitia» è un libro scritto da Ennio Antonelli, Rocco Buttiglione pubblicato da Ares nella collana Ragione & fede x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Terapia dell'amore ferito in «Amoris laetitia», libro di Rocco Buttiglione,Ennio Antonelli, edito da Ares.

LIBRI CORRELATI