Fino alla fine. Via Crucis. Via Matris

Fino alla fine. Via Crucis. Via Matris - Ottavio De Bertolis | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ottavio De Bertolis
DIMENSIONE
5,43 MB
NOME DEL FILE
Fino alla fine. Via Crucis. Via Matris.pdf
ISBN
9270454285837

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare questa proposta di Via Crucis, consapevoli che non c'è niente di più utile che meditare sulla Passione, nella quale troviamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno: perdono, guarigione, sapienza, consolazione. Lo schema di preghiera: un versetto della Scrittura, un breve commento, un tempo di silenzio per sentire e gustare intimamente, un Padre nostro per uscire dalla contemplazione. Al termine, abbiamo voluto aggiungere la Via Matris, ovvero la corona dei sette dolori della Vergine, un altro modo di meditare la Passione.

Via Matris by Ottavio De Bertolis and a great selection of related books, art and collectibles available now at AbeBooks.com. DAVOLI (CZ) - 8 MAGGIO 2016 - Oggi, 8 maggio, su iniziativa del Il Gruppo di Volontariato Pro - Misericordia Davoli "Iubilaeum" verrà inaugurata la Via Matris che si svolgerà, fino alla fine dell'anno giubilare, tutti i sabato alle ore 16.00 e partirà da Davoli Borgo in via Aloni fino ad arrivare al Santuario della Misericordia. Il termine "stationes" legato alle "soste" della Via Crucis, hanno origini antiche, questa pratica, come abbiamo spiegato, nasce spontaneamente dall'impulso dei Pellegrini, tuttavia il termine e l'ufficialità arriva da parte di un frate domenicano (mentre la Via Crucis come la conosciamo oggi e la Processione al Colosseo la dobbiamo ad un frate Francescano ), tale Rinaldo di Monte Crucis il ... I testi e le preghiere del cardinal Joseph Ratzinger per la solenne celebrazione della Via Crucis al Colosseo, il Venerdì santo del 2005, l'ultima di Giovanni Paolo II. In quella occasione, a pochi giorni dalla sua scomparsa, papa Wojtyla seguì la Via Crucis dalla poltrona del suo studio a causa delle ormai compromesse condizioni di salute. Via Crucis, via Matris, la versione drammatizzata e itinerante del pianto della Madonna, è uno spettacolo itinerante composto da 12 scene ambientate nei più belli e suggestivi rioni del centro storico di Sant'Arcangelo.Lo spettacolo impegna 70 figuranti su un percorso che si snoderà per le viuzze della parte vecchia del paese, nel suggestivo rione di Mauro. Come la Via Crucis, la Via Matris è una «preghiera biblica»: dal Vangelo cioè, inteso nel senso letterale o interpretato alla luce della tradizione della Chiesa, trae gli episodi di dolore e di salvezza che via via contempla: episodi che hanno la loro adombrazione in eventi dell'Antico Testamento e proietta­ no luce su altri del Nuovo. Via Crucis Libri della Libreria Cattolica Coletti.

Gesù è condannato a morte Pres.: Ti adoriamo, o Cristo, e ti benediciamo. Tutti: Perché con la tua santa croce hai redento il mondo.

LIBRI CORRELATI