Lucciole e falene

Lucciole e falene - Alberto Gianinazzi | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alberto Gianinazzi
DIMENSIONE
7,92 MB
NOME DEL FILE
Lucciole e falene.pdf
ISBN
1222124256626

DESCRIZIONE

L'ombra della prima guerra mondiale fa da sfondo alle vicende del protagonista di questo romanzo. Max, eroe-non eroe, è un soldato sbandato, in fuga non solo dalla guerra, ma anche da se stesso. Stordito e soffocato dalle proprie emozioni e contraddizioni, non riesce più a inquadrarle in uno schema razionale. Alla ricerca di una soluzione, di un eldorado per la sua anima, si rifugia in terra straniera. Affrontando varie peripezie, alla fine giunge in un luogo appartato, un'isola di pace, abitata da una comunità alternativa. L'incontro con un maestro spirituale, l'amore per un'affascinante e misteriosa donna, che sembra provenire da un altro mondo, le diverse interazioni con i membri della comunità, risvegliano le sue frustrazioni e i suoi drammi più profondi. Si trova costretto a confrontarsi con se stesso senza vie d'uscita. Se dalla guerra gli era stato possibile fuggire, ora non riesce ad allontanarsi da quella comunità anche ambigua, che esercita su di lui un fascino misterioso.

Visualizza altre idee su Insetti, Farfalle e Animali. Un caldo tramonto, la scoperta della vita in una goccia d'acqua, il cielo stellato, lo scintillio delle lucciole, l'eleganza delle falene, tutto arricchito da una cena al ... Le farfalle diurne in generale e molte delle falene dotate di spiritromba funzionale investono il tempo a disposizione per nutrirsi, per incontrare il sesso opposto, per scegliere le piante adatte a deporre le loro uova: tale periodo di vita varia abbastanza, anche tra specie di una stessa famiglia: si passa da pochi giorni a un paio di settimane in famiglie come Papilionidi, Licenidi ... Le lucciole (o luciole) sono dei coleotteri appartenenti alla famiglia delle Lampyridae.. Sono una specie ormai in via d'estinzione nel nostro Paese, a causa della riduzione del loro habitat naturale e dell'uso intensivo di pesticidi in agricoltura.Per fortuna, in altre aree dell'Europa Centro-Meridionale e ai Tropici le lucciole se la passano meglio. Anello Lucciole Descrizione; Spedizione e Resi; Hanno ispirato l'elegante essenzialità.

Scritto da Marilù Giannone il 22/03/2017. Pubblicato in Attualità.

LIBRI CORRELATI