L'acqua in vino. Un altro sguardo sul Gesù dei Vangeli

L'acqua in vino. Un altro sguardo sul Gesù dei Vangeli - Thomas Moore | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Thomas Moore
DIMENSIONE
10,96 MB
NOME DEL FILE
L'acqua in vino. Un altro sguardo sul Gesù dei Vangeli.pdf
ISBN
6829687806874

DESCRIZIONE

Questo libro riguarda un nuovo modo di essere umani. Non riguarda l'appartenenza a un gruppo, non contiene un insieme di idee e di valori da adottare. Non è rivolto a un gruppo scelto di persone, ma a chiunque. E un messaggio di speranza e di piacere. Propone una vita di gioia. E una particolare presentazione dei Vangeli, quattro libri pieni di storie di mangiare, di cucinare, di prendersi cura e di stare insieme. Parlo di Gesù come di un epicureo, uno che è innamorato della vita, e che dà tutto perché altri possano avere la vita e averne in abbondanza. Egli dice, nella mia traduzione: "Io sono la via, la memoria profonda, la vitalità". Stare sulla strada della vita, andare avanti, metterla in gioco, affrontare tutte le prove che si presentano: questa è la via dei Vangeli. Ricordare tutte le persone che hanno percorso quella strada, soprattutto quelle che hanno da offrirci saggezza e comprensione profonda. Rimanere vitali, vivi, non arrendersi al cinismo o alla depressione. Questo è il succo del messaggio del Vangelo.

Questo libro riguarda un nuovo modo di essere umani. Non riguarda l'appartenenza a un gruppo, non contiene un insieme di idee e di valori da adottare.

- Gerusalemme, 26-36) è il fondatore e la figura centrale del Cristianesimo, religione che lo riconosce come il Cristo (), figura ancora attesa dalla tradizione ebraica, e come Dio fatto uomo.Durante gli ultimi anni della sua vita, Gesù ha svolto l'attività di predicatore, guaritore ed esorcista in Galilea e nella provincia romana della Giudea ... Insieme arrivarono al paese di quest'ultimo, dove assistettero al primo miracolo, quando Gesù cambiò l'acqua in vino. Dopo questo segno «…i discepoli credettero in lui», [20] cioè diventarono veri discepoli, assumendo un legame giuridico con il Maestro.

LIBRI CORRELATI