Di febbri e di parole

Di febbri e di parole - Domenico Luiso | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Domenico Luiso
DIMENSIONE
6,71 MB
NOME DEL FILE
Di febbri e di parole.pdf
ISBN
7424611332347

DESCRIZIONE

Febbre (Fandango Libri), è un romanzo che racconta la vita del protagonista nella periferia milanese.Qui si intrecciano le umanità più differenti e il suo rapporto con la malattia. Il libro è candidato al Premio Strega 2020. Significato e Definizione di Febbri a cura del Vocabolario della Lingua Italiana di Virgilio Parole La febbre è un sintomo, un campanello d'allarme che suona quando tossine, virus e batteri si insinuano nel nostro corpo.

Aumento della temperatura corporea al disopra della norma (cioè in genere sopra i valori considerati normali di 36,5-37 °C), dovuto a cause morbose che agiscono nell'interno dell'organismo, e che determina tra l'altro l'esaltazione dei processi di ricambio e particolarmente delle combustioni organiche, con conseguente aumento ... Febbre molto alta (oltre i 40 °C). iperpiressia fulminante (o ipertermia maligna) Repentina elevazione della temperatura corporea associata a grave quadro di catabolismo muscolare per esposizione dei soggetti 'suscettibili' a farmaci anestetici (anestetici alogenati, succinilcolina ecc.); consegue a ... 9.

LIBRI CORRELATI