L'oro di Napoli

L'oro di Napoli - Giuseppe Marotta | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Marotta
DIMENSIONE
3,71 MB
NOME DEL FILE
L'oro di Napoli.pdf
ISBN
7968506322388

DESCRIZIONE

"Immaginate un libro in cui l'abitante di una casa bombardata si adatta a vivere nella buca dell'esplosione. Una famiglia presso cui per 30 anni si installa un guappo e non se ne va più. Un giocatore di carte incallito che avendo perso tutto è costretto dalla moglie a giocare solo con il figlio del portinaio. La fenomenologia del "pernacchio". Una zona temporaneamente autonoma in cui impazza la maschera Totò, che infatti ha interpretato il capolavoro di Marotta." (Giuseppe Genna)

Rizzoli nella collana I grandi romanzi: acquista su IBS a 8.55€! Loro di Napoli - Un film di Pierfrancesco Li Donni. Afro-Napoli United!.

Capolavoro di contenuto e, ancor più, di stile. Curiosità: Pubblicato nel secondo dopoguerra, "L'oro di Napoli" è una raccolta di trentasei piccole storie che sono altrettanti "affreschi" della città partenopea vissuta e ricordata dall'autore. Dal libro Vittorio De Sica trasse l'omonimo celebre film ad episodi a cui parteciparono popolari attori come lo stesso De Sica, Totò e Sophia Loren. Il Film si intitola L'oro di Napoli, di genere Commedia Disponibile solo qui per tutti i dispositivi mobili e fissi in Streaming, la durata è di ed è stato prodotto in ..

LIBRI CORRELATI