La Platea del convento di San Francesco di Paola in Altomonte, 1859

La Platea del convento di San Francesco di Paola in Altomonte, 1859 - Nuccio Provenzano | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nuccio Provenzano
DIMENSIONE
7,58 MB
NOME DEL FILE
La Platea del convento di San Francesco di Paola in Altomonte, 1859.pdf
ISBN
7594105459824

DESCRIZIONE

Con il termine "platea" in epoca medievale si identificava il libro dove erano annotati tutti i beni appartenenti a un ente ecclesiastico e le relative rendite. Oggi tali documenti si rivelano preziosissimi per comprendere in maniera più approfondita lo sviluppo storico delle comunità religiose e, in un'ottica più ampia, dell'intero territorio nei suoi aspetti sociali ed economici. Il testo presenta uno studio basato sulla platea del Convento di San Francesco di Paola in Altomonte, compilata dal padre Giovanni Battista Lettore Mantuano nel 1859.

L'atteso appuntamento del Festival ... La basilica reale pontificia di San Francesco di Paola è una basilica minore di Napoli, ubicata in piazza del Plebiscito, nel centro storico; è considerata uno dei più importanti esempi di architettura neoclassica in Italia Storia. La posa della prima pietra in un dipinto di Aniello D'Aloysio.

Già, una matita. La matita è il primo strumento che […] Ristoranti vicino a Chiesa e Convento di San Francesco di Paola: (0.05 km) Pizzeria Del Corso (0.08 km) La Cantina Cosentina (0.10 km) Le Cucine di Palazzo Salfi (0.14 km) Nu Quartu e Nu Stuaccu (0.13 km) Osteria la Corbelleria; Vedi tutti i ristoranti vicino a Chiesa e Convento di San Francesco di Paola su Tripadvisor Domenica 25 marzo, infatti, dopo la Tavola rotonda sul turismo esperenziale e sulla valorizzazione dei centri storici, abbiamo assistito alla discussione sulla scrittura con Nuccio Provenzano, autore di "La platea del Convento di San Francesco di Paola in Altomonte - 1859", Gianluca Gallo, che ha realizzato il libro "Finché regge il cuore" edito da Rizzoli e il sindaco Giuseppe Lateano. Nel tratto iniziale del corso Plebiscito, su un'altura spianata nel 1523, sorge la Chiesa di Santa Maria di Loreto dei Padri Minimi, l'Ordine istituito da San Francesco di Paola molto amata dai cosentini.

LIBRI CORRELATI