Rivista di storia del cristianesimo (2017). 2: Santi patroni: religione, politica, identità nell'Europa del secondo Novecento (luglio-dicembre)

Rivista di storia del cristianesimo (2017). 2: Santi patroni: religione, politica, identità nell'Europa del secondo Novecento (luglio-dicembre) - M. Caponi | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. Caponi
DIMENSIONE
4,71 MB
NOME DEL FILE
Rivista di storia del cristianesimo (2017). 2: Santi patroni: religione, politica, identità nell'Europa del secondo Novecento (luglio-dicembre).pdf
ISBN
3598490397429

DESCRIZIONE

Sezione monografica: Santi patroni: religione, politica, identità nell'Europa del secondo Novecento a cura di Matteo Caponi. Matteo Caponi, Introduzione: Sante Lesti, Un santo per la ricostruzione cristiana dell'Europa. La campagna (fallita) per la proclamazione di san Benedetto patrono d'Europa nel 1946-1947: Antoinette Guise Castelnuovo, Thérèse de Lisieux, patronne de la France (1944) et Docteur de l'Amour divin (1997). Renouvellement des fonctions de la sainteté: Matteo Caponi, San Francesco visto da Assisi. Patrono dell'italianità, santo ecumenico, icona pacifista: Giuliana Di Febo, Teresa de Jesus: da «Santa de la Raza» a Dottore della Chiesa: Gianluca della Maggiore, Una santa fuori dagli schermi. Caterina da Siena patrona d'Italia e il cinema.

è un libro a cura di Matteo Caponi pubblicato da Morcelliana nella collana Rivista di storia del cristianesimo: acquista su IBS a 29.80€! RSCR. 2/2017: Santi patroni: religione, politica, identità nell'Europa del secondo Novecento., dell'editore Morcelliana Edizioni, collana Rivista di storia del cristianesimo.

Added 58 mins ago. La città che dimenticò di respirare. Le migliori offerte per Sante Cura in Altri Libri sul primo comparatore italiano.

LIBRI CORRELATI