Controre

Controre - Domenico Brancale | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Domenico Brancale
DIMENSIONE
12,57 MB
NOME DEL FILE
Controre.pdf
ISBN
4631795480161

DESCRIZIONE

E senza dubbio postuma la collocazione di queste pagine nate nelle ore del rimedio, dello scarto, della controra. Frammenti, prose liriche, versi, dichiarazioni, corrispondenze, dialoghi dove il tempo non passa più, perché sembrano non esserci più direzioni da considerare, se non quelle dell'attenzione. Di cosa dunque si tratta, a leggere più a fondo? Una sorta di diario intimo, nel cuore dell'esistenza e dunque nel suo esilio più profondo, nella possibilità del silenzio indecifrabile. Un libro che non pone la parola fine al ripensamento, alla contraddizione. Ogni pagina aperta sul passato a venire, un vuoto preso in parola in cui la voce è sul punto di sussurrare quello che detta la scrittura. Scrittura che disseppellisce e nello stesso tempo s'interra attraverso le crepe che l'hanno generata, e in queste crepe si possono scorgere alcuni alleati sostanziali dello "sguardo parlante" del poeta, gli artisti, figure evocate in più passaggi: da Barcelo a Vedova, da Cerone a Parmiggiani, come fossero macerie o stelle. Scrivere allora diventa "un mestiere d'ignoranza" dove ignorare non vuol dire altro che esercitarsi in una scrittura della voce la cui la tensione sta nel respiro del sangue.

Il Fagiolo di Controne è facilmente riconoscibile: è piccolo, è rotondo, è bianco, anzi bianchissimo, non ha macchie né occhi, ha invece, una storia antichissima. L'alta digeribilità e la buccia sottile, quasi ... Controre poesie le Ginestre · Domenico Brancale, in collaborazione con Jacopo Gandolfi, realizza Nei miei polmoni c'è l'attesa.Questo video é componente della performance tenuta alla Galleria Michela Rizzo di Venezia il 22 Giugno 2013.

Naltrexone is usually given to block the effects of narcotics or alcohol in people with addiction problems. Sostantivo cuore m sing (plurale: cuori) (anatomia) organo muscolare, nei vertebrati, cavo e a forma di cono situato nell'uomo tra i polmoni, sterno e diaframma, con la punta volta verso sinistra che contraendosi ritmicamente è centro motore dell'apparato circolatorio battito del cuore malattia al cuore (senso figurato) parte del petto dove è situato il cuore stringersi qualcuno sul cuore ... Connettore MAV FX - V2 - 22mm Bottom Feeder. Connettore MAV FX - V2 - 22mm Bottom Feeder Connettore tipo fisso per installazione a sbalz..

LIBRI CORRELATI