I passi della violenza

I passi della violenza - M. Teresa Savino | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. Teresa Savino
DIMENSIONE
8,85 MB
NOME DEL FILE
I passi della violenza.pdf
ISBN
4895897646545

DESCRIZIONE

La raccolta "I passi della violenza" contiene poesie scritte nel corso di moltissimi anni. Tutte le poesie testimoniano momenti storici cruciali per la sopravvivenza pacifica nell'Italia o altrove nel mondo. Tutte hanno un denominatore comune: la denuncia del male, l'intima impotente ribellione dell'autrice ad ogni tipo di violenza.

Di sergio 25 Novembre 2015; cultura In concomitanza con la Giornata Internazionale contro le Violenze sulle Donne, tre tavole rotonde con esperti, forze dell ... La violenza sessuale è un atto disumano che lede la libertà delle vittime senza differenze di età e condizione. Nonostante i passi avanti nel mondo della legalità e della parità nei diritti, la violenza sessuale è ancora oggetto di molti stereotipi , che tendono a dare parte della responsabilità alle vittime, alimentando talvolta la cultura dello stupro e rendendo difficile la denuncia. In Italia le app dedicate alla violenza contro le donne e alla loro sicurezza sono almeno una quindicina.

Tutte le poesie testimoniano momenti storici cruciali per la sopravvivenza pacifica nell'Italia o altrove, nel mondo. Tutte hanno un denominatore comune: la denunzia del male, l'intima impotente ribellione dell'Autrice ad ogni tipo di violenza. la violenza che il vangelo chiede e`su se stessi , in ogni situazione che ci allontani dalla volonta` di Dio.

LIBRI CORRELATI