Milanconia

Milanconia - Giuseppe Norbig | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Norbig
DIMENSIONE
8,78 MB
NOME DEL FILE
Milanconia.pdf
ISBN
2199031002509

DESCRIZIONE

Frammenti e traiettorie: personaggi e storie si intrecciano, restano sospesi, esplodono nei centri commerciali, sulle tangenziali, davanti alla TV. Una Milano che fatica a essere raccontata e a raccontarsi. E tuttavia: una donna, un uomo, un gesto inconsueto, una sguardo rubato in metrò chiedono di immaginare... Non narrazione pura, e nemmeno un saggio. Semplicemente, è l'unico modo con cui raccontare Milano. Una città da guardare in steady-cam, o con campi lunghissimi; una città mal compresa, da (r)itrovare nei suoi frammenti, nelle sue macerie. Nel narrare questa sua incompiutezza anche la scrittura è costretta ad abbandonare uno stile sicuro e rassicurante, a sfaldarsi. Non esistono più bussole.

Valentina è pazza - flash fiction. By marika June 16, 2016 Racconti No Comments.

Lo scritto di Freud: un'introduzione generale Nella stesura di Lutto e melanconia, Freud si ricollega espressamente al saggio di Abraham, Note per l'indagine e il trattamento psicoanalitici della follia maniaco-depressiva e di stati affini (1912), citando anche una discussione sugli stati melanconici, tenuta in seno alla Società ... di Isabella Mattazzi. Melanconia e rivoluzione.

LIBRI CORRELATI