Parole mute

Parole mute - Teresa Cassese | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Teresa Cassese
DIMENSIONE
3,20 MB
NOME DEL FILE
Parole mute.pdf
ISBN
3412676376505

DESCRIZIONE

Un libro di poesie che racconta di perdite e sensazioni, di amore e di sofferenza, di emozioni che attingono dal mondo circostante, ma soprattutto dalla propria realtà interiore con scorci di poesia su fatti avvenuti. Particolarmente sentita quella ai bimbi di San Giuliano di Puglia, morti sotto la scuola crollata per il terremoto, o la lirica dedicata alla propria città, Acerra, assalita dall'inquinamento quando "la terra dei fuochi" ancora non era argomento di attualità come oggi. Il presagio di un declino inarrestabile. Ad aggiungere un motivo in più alla lettura di un libro in ricordo, pubblicato postumo, la scelta di dedicare il ricavato alla ricerca sul cancro.

Di persona che non può fare uso della parola, perché affetta da mutismo; per la sua genericità, non è voce usata nel linguaggio scient., in cui si adoperano i termini relativi al tipo di disturbo specifico, quali ... Parole mute nasce da una dolorosa esperienza personale: il padre dell'autrice è scomparso ed i suoi ultimi anni di vita sono stati segnati dall'Alzheimer. Questa messa in scena vuole essere un contributo ed un conforto per tutti coloro che conoscono, subiscono o operano per i problemi della malattia. Visualizza i profili delle persone di nome Parole Mute.

Un pubblico che magari si potrà rispecchiare nella storia narrata sul palco, un pubblico che protetto dal buio della platea si potrà commuovere, ma che trarrà conforto dal non sentirsi solo. Un pubblico-comunità. Parole mute, Libro di Pierangela Fleri.

LIBRI CORRELATI