Quando l'escluso diventa l'eletto

Quando l'escluso diventa l'eletto - Michel Collard | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Michel Collard
DIMENSIONE
6,4 MB
NOME DEL FILE
Quando l'escluso diventa l'eletto.pdf
ISBN
4008997409872

DESCRIZIONE

Questa testimonianza racconta «gli uomini e le donne dell'ombra», quelli che tendono la mano quando passiamo, che frugano nei bidoni della spazzatura, che dormono sui marciapiedi e nei corridoi della metropolitana. Esclusi dalla ricchezza della società moderna, i senzacasa vivono e muoiono accanto a noi, nell'indifferenza. Michel e Colette, un ex frate e un'infermiera, hanno voluto conoscerli davvero: diventare clochard, affrontare la lotta quotidiana contro il freddo, la fame e l'abbandono, tentare di costruire una comunità e tracciare un cammino insieme. Alla base della loro scelta c'è un imperativo cristiano, la necessità profonda di seguire l'esempio di Francesco d'Assisi, ma se sono scesi tra i poveri è per imparare, per porre un interrogativo a se stessi e poi a tutta fa Chiesa, perché sono convinti che è lì, in basso, che è possibile incontrare Dio.

Prezzo Amazon Nuovo a partire da ... Quando l'escluso diventa l'eletto by Michel Collard - Colette Gambiez pubblicato da Castelvecchi dai un voto. Prezzo online: 20, 90 € 22, 00 €-5 %.

Sono rari. Questo è uno di quelli.» (Jean-Claude Didelot) Autore/i: Collard Michel; Gambiez Colette.

LIBRI CORRELATI