Il mio sguardo sul mondo

Il mio sguardo sul mondo - Alessandro Fariello | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessandro Fariello
DIMENSIONE
3,27 MB
NOME DEL FILE
Il mio sguardo sul mondo.pdf
ISBN
7169699090333

DESCRIZIONE

"'Il mio sguardo sul mondo' di Alessandro Fariello, una raccolta di 27 poemetti, mi ha inchiodato alla pagina, per la capacità di indagare la realtà, la perlustrazione dell'Io, l'esame dei comportamenti umani e le considerazioni. Alessandro, propenso alle attività scientifiche, si profila un pensatore a cui sta a cuore l'armonia dell'universo. La sete di verità e la solidarietà, nei confronti di chi si prodiga per 'migliorare la vita e alleviare le sofferenze', sono tra gli obiettivi primari del libro. Insinuarsi nella mente del lettore, per suggerirgli un nuovo modo di pensare, lascia trasparire una forte personalità, ma anche il desiderio di mettersi in gioco. Comunicare è importante quanto vivere per l'autore che, a dispetto degli anni, argomenta su tematiche planetarie. Le travagliate vicende personali fanno da sfondo ai testi che conquistano per l'energia che promanano. La scuola, il quotidiano e l'umanità si intersecano, rivelando luci e ombre del nostro tempo." (Anna Santoliquido)

Non si riesce sempre a trasmettere con le immagini i propri sentimenti, ma quando accade, la fotografia racconta una storia, e la racconta con la voce il cuore del fotografo. Uno sguardo vergine sulla realtà: ecco ciò ch'io chiamo poesia. (Edoardo Sanguineti) Ogni sguardo dello scrittore diventa visione, e viceversa: ogni visione diventa uno sguardo.

Se vi va seguitemi !!! il mio sguardo sul mondo. Rientro dalle ferie ...

LIBRI CORRELATI