La mia metà della mela

La mia metà della mela - Annalisa Balzoni | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Annalisa Balzoni
DIMENSIONE
8,15 MB
NOME DEL FILE
La mia metà della mela.pdf
ISBN
2929646686380

DESCRIZIONE

Questo romanzo propone non una, ma un'intera galleria di donne smarrite e disarmanti, fascinose e veritiere. Donne che, a furia di ammanchi e di rinvìi, riescono a saltare tutti gli appuntamenti che contavano un tempo, dal matrimonio alla maternità. Con la complicità interdetta dell'altra "metà della mela". Sotto il sorriso, un dramma. Un sottotitolo all'opera potrebbe essere L'arte di vivere senza punti fermi, disciplina alla quale bisognerà adattarsi, prima o poi (dalla "Prefazione" di Ennio Cavalli).

Decisamente avanti per l'epoca, nel mito greco degli ermafroditi Platone parla degli uomini come di esseri privi di genere, dotati di due teste, quattro gambe e quattro braccia. Sei con la tua metà della mela perfetta, tutto è perfetto. Quando la tua metà è lontana, anche solo per una notte, lo senti che manca qualcosa, che c'è un vuoto che non può essere colmato.

La nostra vita cambiò. Il marchio Cocciante da allora è una mela spaccata a metà: io sono la parte artistica, Cathy presiede al versante organizzativo, voila!".

LIBRI CORRELATI