Il nuovo consumatore: verso il postmoderno

Il nuovo consumatore: verso il postmoderno - Giampaolo Fabris | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giampaolo Fabris
DIMENSIONE
11,99 MB
NOME DEL FILE
Il nuovo consumatore: verso il postmoderno.pdf
ISBN
7605616130154

DESCRIZIONE

Nella transizione alla postmodernità protagonista è un nuovo consumatore che ha ben poco in comune con la tradizionale figura che conosciamo. Non solo ha ormai terminato il suo noviziato come consumatore ed è divenuto più esigente, scaltro, selettivo, autonomo, competente, pragmatico, infedele alla marca. Ma sta riscrivendo radicalmente il nostro sapere sul consumo. Che, accanto ai suoi significati tangibili, va ampliando i suoi aspetti di segno, comunicazione, scambio sociale. Un nuovo linguaggio, quello del consumo, con una sua grammatica e sintassi che è indispensabile conoscere.

1 Recensione. Nella transizione alla postmodernità protagonista è un nuovo consumatore che ha ben poco in comune con la tradizionale figura che conosciamo.

Scivola velocemente verso i non luoghi o piuttosto verso una sorta di meticciato, in cui convergono le spinte al consumo o alla mondanizzazione o al ... Fabris G., Il nuovo consumatore: verso il postmoderno, Franco Angeli, Milano 2003, p.

LIBRI CORRELATI