Milano e la grande guerra. Città protagonista nel fronte interno politico, economico e umanitario

Milano e la grande guerra. Città protagonista nel fronte interno politico, economico e umanitario - Luca Tanduo | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luca Tanduo
DIMENSIONE
12,94 MB
NOME DEL FILE
Milano e la grande guerra. Città protagonista nel fronte interno politico, economico e umanitario.pdf
ISBN
8611661727957

DESCRIZIONE

Grazie alle nuove tecnologie militari e agli orrori della ... Seconda Guerra Mondiale: cronologia del conflitto con approfondimento su cause, conseguenze, alleanze e motivazioni della fine delle ostilità ISBN: 9788827824320. DATA: 07/06/2018.

Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita! La mostra Milano e la Prima Guerra Mondiale. 1917-1919, presentata nell'ambito del palinsesto culturale Novecento italiano, sarà ospitata a Palazzo Morando dal 15 marzo al 15 luglio 2018. Se il fronte si è miracolosamente fermato sulla linea del Piave, infatti, la guerra per Milano è ormai alle porte: la città, già dall'inizio fortemente impegnata nel dare il proprio contributo, dall'assistenza ai feriti alla mobilitazione industriale, si trova in prima linea. La definitiva unificazione della Lombardia e la politica di espansione territoriale e militare portarono enormi benefici alla città, nel campo dell'agricoltura, dell'economia, del commercio e delle manifatture tanto che, dal Trecento alla prima metà del Cinquecento, Milano e la sua corte diventano punto di riferimento per l'arte e la cultura, luogo di incontro di artisti, architetti ... La Grande Guerra fu un avvenimento eccezionale e totalizzante.

LIBRI CORRELATI