Storia dello Stato sociale

Storia dello Stato sociale - Gerhard Albert Ritter | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gerhard Albert Ritter
DIMENSIONE
11,58 MB
NOME DEL FILE
Storia dello Stato sociale.pdf
ISBN
9627220617580

DESCRIZIONE

Pochi temi sono stati tanto cruciali e controversi nella storia del XIX e del XX secolo come il cosiddetto 'Welfare State', per molti versi uno dei momenti fondanti della nuova identità dello Stato moderno. In questa edizione italiana, Ritter ne ricostruisce il percorso di formazione e di sviluppo spingendo la sua analisi fino agli esiti più recenti, mentre nel capitolo finale due studiosi italiani, Gaeta e Viscomi, forniscono una lettura specifica della vicenda dello Stato sociale nel nostro paese. (Paolo Pombeni)

L'odierno sistema di sicurezza sociale è il risultato di una lunga saga che affonda le sue radici nella metà del 19° secolo e può essere suddivisa in quattro tappe. Stato sociale: la sicurezza sociale, assistenza e previdenza. Negli anni trenta e quaranta, a seguito di profondi cambiamenti economici e sociali determinati dalla grande crisi e dalla seconda guerra mondiale, si affermò una nuova concezione dello Stato e del suo ruolo nella società, lo Stato Sociale La sicurezza sociale Breve storia dello Stato sociale è un libro di Fulvio Conti , Gianni Silei pubblicato da Carocci nella collana Studi superiori: acquista su IBS a 20.90€! Storia dello Stato sociale, Libro di Gerhard Ritter.

s. moderno ha origini lontane (in Gran Bretagna ... Le basi dello stato sociale italiano sono state gettate seguendo il modello corporatista-conservatore, o della sua variante mediterranea.

LIBRI CORRELATI