Teresa

Teresa - Claudio Fava | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Claudio Fava
DIMENSIONE
7,29 MB
NOME DEL FILE
Teresa.pdf
ISBN
4610392273271

DESCRIZIONE

Teresa è in fuga. Da una terra - la Sicilia - che le ha strappato il padre, ammazzato dalla mafia perché ha osato ribellarsi al pizzo. Da un corpo in cui non sa abbandonarsi. Da un lavoro da precaria che annebbia ogni futuro. Trova riparo a Roma. L'amica Gisella le ha offerto un lavoro: tenere compagnia ai malati terminali. Teresa accetta, titubante. Scopre un'umanita vigorosa, uomini e donne feriti a morte ma capaci di sorprendenti impennate di vitalità, che lei aveva smarrito. Le cose cominciano a girare per il verso giusto trova addirittura un ragazzo che sembra troppo perfetto per essere vero - ma il tarlo del passato, le ultime parole del padre gridate contro il suo assassino, la rabbia per un paese immobilizzato nel silenzio non le danno tregua e l'ansia di vendetta soffocata sino ad allora torna a chiedere spazio. Sono soltanto pensieri, quelli di Teresa, ma quando conosce il suo nuovo assistito - Libero Ferrari, un ruvido e scorbutico ex brigatista, condannato all'ergastolo per omicidio -, allora quei pensieri cominciano a farsi largo e diventano possibilità. E il punto di non ritorno. Teresa ruba la pistola e torna in Sicilia, decisa a vendicarsi del padre.

Iscriviti a Facebook per connetterti con Maria Teresa Leone e altre persone che potresti... Visualizza i profili delle persone di nome Teresa Dalto. Iscriviti a Facebook per connetterti con Teresa Dalto e altre persone che potresti conoscere.... Storia della vita di Madre Teresa di Calcutta, missionaria albanese, beata cattolica, premio Nobel.

Credo di essere nata con mattarello e pentole in mano… la cucina è da sempre la mia più grande passione. Teresa dal 1968, ristorante gourmet a Genova Pegli. Lasciati stupire dall'eccellenza della tradizione ligure e dai sapori essenziali della nostra cucina. Madre Teresa di Calcutta ( "La gioia di darsi agli altri", Ed.

LIBRI CORRELATI