Viaggio nell'alba

Viaggio nell'alba - Erminia Agnolini | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Erminia Agnolini
DIMENSIONE
8,89 MB
NOME DEL FILE
Viaggio nell'alba.pdf
ISBN
7282356449278

DESCRIZIONE

Ho davanti un giorno intero, una vita. Sento la mia pelle farsi parte dell'aria e confondere i confini. "Buongiorno, sei sveglia da molto?" ritorno qui appena prima di dissolvermi nell'alba. Una silloge che parla all'anima. Il verso che si fa sostanza.

Si va in Sicilia per Natale ... Il sabato del villaggio: testo, parafrasi, commento, spiegazione e figure retoriche della poesia composta da Giacomo Leopardi nel 1829 È meraviglioso quel momento in cui è ancora tutto buio, le strade sono vuote, la città è silenziosa e il sole comincia timidamente a sorgere. È anche un peccato che nella vita si vedano molti più tramonti che albe perché in quei momenti ogni cosa appare diversa.

15 Marzo 2017 Arquà Petrarca: tra poesia e natura. Arquà è uno dei quindici comuni del parco Regionale dei Colli.

LIBRI CORRELATI