Gesù dio dell'uomo

Gesù dio dell'uomo - Nicola D'Onghia | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nicola D'Onghia
DIMENSIONE
3,32 MB
NOME DEL FILE
Gesù dio dell'uomo.pdf
ISBN
3390175490237

DESCRIZIONE

Le scienze umane mostrano un crescente interesse verso la dimensione relazionale e intersoggettiva. La relazione, nel recente passato, era stata pensata, esclusivamente, rispetto all'individuo e all'ambiente. Nuovi scenari si delineano, invece, nel ripensare la relazione, a partire dagli studi neuroscientifici; cosicché, essa non si confonde più con l'io né con l'altro, ma, si costituisce come dimensione terza. Il dialogo con il sapere teologico, poi, evidenzia come la relazione sia la dimensione costitutiva dell'uomo. La costruzione del nuovo umanesimo, pertanto, necessita dell'attenzione alle molteplici dimensioni umane. Nell'incontro con Gesù, Dio dell'uomo, infine, l'uomo stesso può pensarsi in una prospettiva salvifica. E l'identità di Gesù, in quanto figlio, a rivelare, infatti, che l'identità umana non è assoluta autonomia individuale, ma un continuo riceversi dall'Altro. E alla luce dell'Altro che l'io si percepisce, si delinea e si comprende.

L'Abito 22 Ottobre 2018 / in Gesù Figlio dell'Uomo, Percorsi / da LaParola.it. Ed il tessitore disse: Parlaci degli Abiti.

Il Signore Gesù Stesso profetizzò che Dio Si sarebbe incarnato negli ultimi giorni e che sarebbe apparso come il Figlio dell'uomo per operare. Versetti biblici di riferimento: "Anche voi siate pronti, perché nell'ora che non pensate, il Figliuol dell'uomo verrà" (Luca 12:40).

LIBRI CORRELATI