Il percorso di una vita

Il percorso di una vita - Anna Giorgini | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Anna Giorgini
DIMENSIONE
12,33 MB
NOME DEL FILE
Il percorso di una vita.pdf
ISBN
6989344158732

DESCRIZIONE

Le pagine de "Il percorso di (quasi) una (mezza) vita (e mezza)" sono estrapolate dal diario, immaginario e virtuale, di una donna che ha vissuto gran parte della propria vita in balia di eventi contrastanti e di persone non gradite. La storia parte dalle ultime battute del matrimonio oramai finito di Nicoletta, la protagonista che, attraverso una serie di amicizie e di situazioni all'apparenza stravaganti, ma che poi si rivelano solo banali, per non soccombere del tutto, approda a una nuova vita. Il problema della consapevolezza del sé e la necessità di un riscatto, la spingono a cercare di recuperare tutto ciò che le è stato negato dalla madre prima, dal marito e dai figli dopo. Una serie di "(dis)avventure" descritte con coraggio e sincerità saranno il veicolo verso una rinascita, a metà tra salvezza e realizzazione.

Il percorso di una vita (1890-1968) è un libro a cura di G. Benedicenti , V.

8 ottobre - 13 dicembre 2018. In occasione del centenario della nascita di Giuliano Briganti il Santa Maria della Scala di Siena, nei locali della Biblioteca Giuliano Briganti, ha il piacere di presentare un altro progetto espositivo dedicato al grande storico dell'arte dal ... Il numero del percorso di vita è 22 e non va ridotto.

LIBRI CORRELATI