Scavare una buca

Scavare una buca - Cristiano Cavina | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Cristiano Cavina
DIMENSIONE
5,38 MB
NOME DEL FILE
Scavare una buca.pdf
ISBN
9398797622849

DESCRIZIONE

Il loro lavoro è scavare nella polvere. Perforano, disgaggiano, frantumano: coltivano la pietra. Manovrano mezzi giganteschi in un anfiteatro a gradoni scavato su misura per far sedere gli dei. Potrebbero sentirsi invincibili, se non fosse per quel rosso che al tramonto tinge la pietra. E per il brontolìo di tuono che rimbomba quando scaricano i cristalli nelle viscere della montagna. Nel loro lavoro gli errori si pagano. Edmeo e Cavalletta sono entrati in cava con quattro braccia e ne sono usciti con uno: il sinistro di Cavalletta. E pericoloso violare la scorza della terra. Sotto c'è un pianeta remoto, una forza che li spia dai fori che aprono sulla sua superficie o dagli angoli più nascosti delle gallerie. E un lavoro in terra di frontiera. Non è un modo come un altro per portarsi a casa uno stipendio. Luciano ha vent'anni soltanto. I suoi passi affondano nel terreno molle della galleria. Il suo sguardo cerca altri occhi, un consiglio, una guida. Non vorrebbe essere lì, in quell'oscurità paurosa. Altri ce l'hanno mandato. E ora lui spera che altri lo tirino fuori. Ma in quella poltiglia melmosa, nel frastuono dello scavo, le parole sono poche e difficili. La pelle è più dura, la polvere copre ogni cosa. Le emozioni sono cristalli grezzi troppo facili da frantumare. Intanto, bisogna scavare. E a furia di scavare, arriveranno all'inferno.

excavare, comp. di ex- e cavare «rendere cavo» (v.

non avete idea di cosa è successo!! Questo è lo scherzo alla mia ragazza più divertente di sempre! Se volete prendere le ... Trasforma il vecchio stagno in giardino in un vero e proprio laghetto per i pesci. Delinea la zona da scavare e crea una grossa buca, la ricopre poi con della plastica e la riempie d'acqua. Scavare buche, non ce la faccio :-( Aiuto ! Discussione in 'Macchine - Meteorologia - Tecniche' iniziata da rjalex, 2 Ottobre 2012.

LIBRI CORRELATI