Apologia di Socrate

Apologia di Socrate - Platone | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Platone
DIMENSIONE
11,31 MB
NOME DEL FILE
Apologia di Socrate.pdf
ISBN
7182969989003

DESCRIZIONE

AUTORE: Platone SOGGETTO: difesa di Socrate PERSONAGGI PRINCIPALI: Socrate: sicuramente è il personaggio principale. L'Apologia di Socrate è stata composta da Platone, che aveva assistito, come viene ricordato successivamente nel testo, al processo per empietà intentato a Socrate.La sua attendibilità è paragonabile a quella dei discorsi che Tucidide mette in bocca ai suoi personaggi. Eccola: «Socrate fa rea opera, e temeraria, cercando le cose sotto terra e quelle su in cielo, e le piú deboli ragioni facendo piú forti, e questo insegnando agli altri». - Su per giú cosí ella dice, come avete veduto voi stessi, là, nella comedia di Aristofane: un Socrate sé girante per aria, e di camminare per aria gloriantesi, e Platone - Apologia di Socrate (2) Appunto approfondito di filosofia che verte sull'Apologia di Socrate, con analisi degli aspetti principali del concetto filosofico. APOLOGIA DI SOCRATE 3 ricercando i fenomeni sotterranei e celesti e rendendo forte la causa più debole e insegnando tutto que-sto ad altri".

Una di queste due cose è il morire: o è come un non esser più nulla, e chi è morto non ha più nessun sentimento di nulla; o è proprio, come dicono alcuni, una specie di mutamento e di migrazione dell'anima da questo luogo quaggiù a un ... Roberto Benigni - Apologia di Socrate monpetit chou. Loading...

LIBRI CORRELATI