La guerra e le bambine. Sedici nonne raccontano

La guerra e le bambine. Sedici nonne raccontano - O. Millo Diana | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
O. Millo Diana
DIMENSIONE
10,12 MB
NOME DEL FILE
La guerra e le bambine. Sedici nonne raccontano.pdf
ISBN
6863473597964

DESCRIZIONE

C'erano una volta 16 bambine che all'improvviso videro aerei sfrecciare nel cielo, bombe cadere e palazzi crollare: non era un videogioco, ma un gioco al massacro in cui i buoni e i cattivi spesso si scambiavano i ruoli. Le bambine corrono nei ricoveri, si rifugiano nelle ville di campagna, attraversano le strade di città o i viottoli di paesi sperduti con occhi sgomenti ma anche divertiti davanti a quell'insolito spettacolo su cui invano i loro genitori cercano di calare il sipario. Le bambine sembrano muoversi a passo di danza, quasi all'unisono, unite da quel filo invisibile che è il divino stupore dell'infanzia davanti a un mondo che non si conosce ancora ma si cerca ugualmente di decifrare attraverso i volti e i gesti degli adulti. Ne viene fuori un piccolo affresco drammatico, ma anche tenero e sorridente, di vita quotidiana dove la presenza del pericolo e gli inevitabili disagi lasciano comunque spazio alla speranza e potenziano quei legami di affetto e di so lidarietà che hanno poi aiutato le bambine di allora a diventare le nonne di oggi.

Sedici nonne raccontano è un libro di Millo Diana O. (cur.) pubblicato da Edizioni Scientifiche Italiane - ISBN: 9788849528053 E trasfigurato nei ricordi di famiglia da trasmettere alle nuove generazioni: si intitola La guerra e le bambine.

Millo Diana] on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers.

LIBRI CORRELATI