Lettere di Francesco d'Assisi dal suo esilio

Lettere di Francesco d'Assisi dal suo esilio - José Antonio Merino | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
José Antonio Merino
DIMENSIONE
8,63 MB
NOME DEL FILE
Lettere di Francesco d'Assisi dal suo esilio.pdf
ISBN
4420692250404

DESCRIZIONE

Quindici lettere che san Francesco potrebbe indirizzare oggi a donne e giovani, governanti e finanzieri, medici e artisti, sacerdoti e banditi, difensori dell'ambiente e... a papa Bergoglio. I messaggi, le espressioni e i pensieri riportati nelle missive non compaiono esplicitamente nei suoi scritti, ma sono presi dalle biografie, dalle fonti e dagli scritti dei maestri della scuola francescana. San Francesco è l'ispiratore di queste epistole e il suo messaggio, vigoroso, fresco e autentico è capace di rivolgersi oggi, come ottocento anni fa, al mondo intero.

Attesta tutto questo la corrispondenza tra San Francesco d'Assisi e Santa Chiara. In particolare, ci sono alcune lettere inviate alla futura fondatrice delle Clarisse, in cui Francesco indica sue precise volontà..

... Padre Raniero Cantalamessa racconta San Francesco d'Assisi - Duration: 27:33.

LIBRI CORRELATI