Persecuzione. Il fuoco amico dei ricordi

Persecuzione. Il fuoco amico dei ricordi - Alessandro Piperno | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessandro Piperno
DIMENSIONE
12,13 MB
NOME DEL FILE
Persecuzione. Il fuoco amico dei ricordi.pdf
ISBN
5751969856544

DESCRIZIONE

Luglio 1986. Leo Pontecorvo, quarantottenne oncologo pediatrico di fama internazionale, viene accusato di un reato ripugnante. Dalla sera alla mattina, il professor Pontecorvo si ritrova trasformato nell'oggetto privilegiato del pubblico biasimo: vittima inerme di odio, pettegolezzo, delazione, calunnie, intimidazioni. Leo sarebbe forse in grado di sopportare tutto questo: ciò che lo annienta è il silenzio della moglie e dei figli. Che siano loro i primi a non credere alla sua innocenza? Con lo sguardo feroce ma sempre emotivamente compromesso, con la capacità di affondo psicologico Piperno ci racconta la storia di un uomo di successo giunto improvvisamente alla resa dei conti con il proprio narcisismo e le proprie infantili fragilità; ci racconta una famiglia, i suoi riti, le sue tenerezze e i suoi tabù. E insieme scandaglia i meccanismi della nostra psiche, l'urgenza collettiva di capri espiatori, le sottili ma spaventose distorsioni generate dalla lente deformante dell'informazione.

E' la prima opera che leggo di Piperno,ea onor del vero la prima parte del libro non mi è piaciuta tanto, poichè era molto concentrata sulla figura della moglie Rachel, successivamente però mi ha ... Persecuzione. Il fuoco amico dei ricordi Alessandro Piperno.

Sconto 5% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mondadori, collana Scrittori italiani e stranieri, rilegato, febbraio 2012, 9788804608806. Persecuzione-Inseparabili.

LIBRI CORRELATI