Argeste

Argeste Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
10,18 MB
NOME DEL FILE
Argeste.pdf
ISBN
4793156436551

DESCRIZIONE

"Il titolo dell'opera, 'Argeste', implica un viatico romantico, simbolico ed evocativo: il nome di un vento che trasporti questi componimenti in fuga, verso altri territori, altre culture, lettori, autori. All'interno del Argeste (vento del Mediterraneo, punto di tramonto del sole in estate, vento che nella ripartizione classica della rosa dei venti, schiarisce e ripulisce il cielo dalle nuvole; è presente nella ideale rosa dei venti sia di Omero sia di Aristotele) si susseguono, in ordine alfabetico: Carmine Avagliano con la raccolta Amore... semplicemente Amore; Graziella Briamonte con Silenzi; Paola Marchesin con Realtà nascoste; Elisa Marcucci con Poesie delle cose reali; Giuliana Meloncelli con Amore che vieni amore che vai; Mario Pomponi con ATTI e FATTI tra Realtà in Fantasia." (tratto dalla prefazione di Giuseppe Aletti)

Ubicato in una zona residenziale di Vieste, a 600 metri dalla spiaggia di Pizzomunno, l'Argeste Club Vacanze offre il WiFi gratuito nelle aree comuni e appartamenti funzionali con vista sul mare. Argeste è un eBook pubblicato da Aletti a 3.99. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS! Trova camere da 58 € a 93 € presso Argeste Club Vacanze.

[sec. XIX; dal greco argéstēs, che rischiara].

LIBRI CORRELATI