Brezza

Brezza Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
8,13 MB
NOME DEL FILE
Brezza.pdf
ISBN
4247942002241

DESCRIZIONE

"Il titolo dell'opera, 'Brezza', implica un viatico romantico, simbolico ed evocativo: il nome di un vento che trasporti questi componimenti in fuga, verso altri territori, altre culture, lettori, autori. All'interno del volume 'Brezza' (quello spostamento leggero del vento, che dà sollievo nella calura estiva e che dal mare verso la terra) si susseguono, in ordine alfabetico: Carla Abenante con 'Emozioni sulle ali della vita', Tullia Aquila con 'Fontana muta', DonnaFP-Greeneyed con 'Così per dire... come mi sento', Matteo Mampieri con 'Ad un passo dal tuo cuore', Maria Cristina Rigon con 'Come cenere sparsa', Luca Zennaro con 'Traggo il verso dal cuore'." (tratto dalla prefazione di Giuseppe Aletti)

Vento che soffia regolarmente in certi paraggi e in certi tempi dell'anno, ed anche in alcune ore. Si dice la brezza dal largo o la brezza da terra per distinguere quella che spira dal mare da quella che viene dall'interno delle terre: la brezza dal largo soffia comunemente nel giorno, e quella da terra nella notte. brezza La leggerezza del capo permette di indossarlo senza sentirne lo spessore e il peso: Ottima per chi ha problemi d'estate con i raggi UV.

Realizzata in tessuto leggero . brezza (approfondimento) f sing (pl.: brezze) (meteorologia) moto dell'aria a velocità ridotta, vento di bassa intensità piacevole venticello. cercava di godersi la prima brezza dell'estate, invero senza riuscirci; Sillabazione bréz | za Pronuncia .

LIBRI CORRELATI