Diario dei giorni e delle notti

Diario dei giorni e delle notti - Theodor Haecker | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Theodor Haecker
DIMENSIONE
11,56 MB
NOME DEL FILE
Diario dei giorni e delle notti.pdf
ISBN
6065227325941

DESCRIZIONE

Nei terribili anni in cui la retorica nazista sovrasta l'Europa, la voce di Theodor Haecker si oppone - seppur segretamente, dopo il divieto di parola e pubblicazione - al culto eroico propugnato da Hitler, il fuoco delle mitragliatrici e l'immondo avvento dell'anticristo. Le sue parole infuocate contro la Bestia nazista, diffuse dai volantini clandestini della Rosa Bianca, risuonano nelle pagine di questo diario, miracolosamente scampato a una perquisizione delle SS, e costituiscono uno strenuo atto d'accusa contro quell'angosciosa «ora storica del Male». "Diario dei giorni e delle notti", capolavoro dall'ineguagliato tono profetico, pubblicato postumo nel 1947, rappresenta ancor oggi una delle più alte testimonianze della resistenza all'orrore del Terzo Reich. Prefazione di Antonio Autiero.

la cooperante 24enne liberata venerdì scorso dopo oltre 500 giorni di prigionia a seguito del suo rapimento, ... Il viaggio è durato tre giorni e due notti.

Ma la speranza, dice Dio, ecco quello che mi stupisce. Me stesso.

LIBRI CORRELATI