Flatlandia. Storia fantastica a più dimensioni

Flatlandia. Storia fantastica a più dimensioni - Edwin A. Abbott | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Edwin A. Abbott
DIMENSIONE
5,47 MB
NOME DEL FILE
Flatlandia. Storia fantastica a più dimensioni.pdf
ISBN
2622755029826

DESCRIZIONE

"Flatlandia" è stato pubblicato anonimo nel 1882. Abbott vuole spiegare la natura delle tre dimensioni che conosciamo, in modo da prepararci all'eventualità di una quarta dimensione, ancora sconosciuta. Così immagina un mondo a due dimensioni, Flatlandia, dove la terza dimensione è inconcepibile. Ma che cosa succede se un abitante di Flatlandia si rende conto che un'altra dimensione è, non solo concepibile, ma addirittura esistente? Al suo primo apparire, l'opera di Abbott non riscosse particolare attenzione. Ma è nel 1920, nel secolo di Einstein, che inizia ad attirare l'interesse di molti per l'evidente analogia con lo sforzo di comprensione che la teoria einsteiniana portava con sé. Come è noto, infatti, la teoria della relatività aggiunge una quarta dimensione, il tempo. Da allora questo libro è diventato un classico della letteratura, contaminata con la scienza. Prefazione di Claudio Bartocci.

Abbott in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Flatlandia. Storia fantastica a più dimensioni su amazon.it.

Vittorio Pollaccia - 15/02/2019 15:06. Una società rigida fatta di rette, triangoli, quadrati e via via, all'aumentare dei lati, sino ad arrivare ai circoli: il grado più alto della casta di Flatlandia. Flatlandia.

LIBRI CORRELATI