I fiori di Kirkuk. Il loro Paese li ha separati, il loro coraggio li ha uniti

I fiori di Kirkuk. Il loro Paese li ha separati, il loro coraggio li ha uniti - Fariborz Kamkari | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fariborz Kamkari
DIMENSIONE
10,27 MB
NOME DEL FILE
I fiori di Kirkuk. Il loro Paese li ha separati, il loro coraggio li ha uniti.pdf
ISBN
5213573869711

DESCRIZIONE

Sono giovani, coraggiosi, appassionati ed innocenti. Sotto un regime crudele e spietato, nell'Iraq negli anni Ottanta, i tre protagonisti compiono scelte fedeli solo all'amore e alle loro idee. Scelte che risulteranno decisive e fatali. Najla, la ragazza di Baghdad, scopre le colpe della classe al potere a cui appartiene per nascita e le riscatta con il proprio coraggio nel nome del suo amore. Mokhtar e Sherko la amano entrambi. Appartengono a due fronti contrapposti, ma la passione e la forza di un sentimento che non sente ragioni li avvicina in un confronto solo umano. In un contesto violento e assurdo, di guerra, morte ed ingiustizia, che nessuno dei tre può accettare con indifferenza intrecciano per sempre le loro vite e la loro poesia.

Un paese che vanta 5000 anni di storia, situato nel nord dell'Iraq, nella zona in cui, parliamo degli anni Ottanta, c'era la Regione autonoma del Kurdistan. È qui che Saddam ha sfogato i suoi terribili tentativi di pulizia etnica, mentre l'Occidente, inzuppato di petrolio e dollari, fingeva di non vedere. I Fiori di Kirkuk (2010) Streaming italiano Dramma Iraq, anni Ottanta, in pieno regime Saddam Hussein: Najla (Morjana Alaoui) è una dottoressa costretta a scegliere tra i suoi sogni e il rispetto delle tradizioni cui è legata la sua famiglia. Recensione su I fiori di Kirkuk (2010) di LAMPUR | Leggi la recensione di LAMPUR su I fiori di Kirkuk film diretto da Fariborz Kamkari con Morjana Alaoui, Ertem Eser, Mohamed Zouaoui, Ashraf Hamdi I fiori di Kirkuk.

Leggi la scheda film completa. Scheda del film I Fiori di Kirkuk di Fariborz Kamkari con le sue migliori frasi Il trailer italiano de I fiori di Kirkuk, tormentata storia d'amore ambientata in Iraq negli anno di Saddam Hussein. La regia è di Fariborz Kamkari, mentre nel cast ci sono Morjana Alaoui e ... I Fiori Di Kirkuk è un libro di Kamkari Fariborz edito da Cooper a gennaio 2010 - EAN 9788873941705: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Dall'Italia, dove ha studiato, Najla decide di tornare a Kirkuk alla ricerca del fidanzato coinvolto nella resistenza.

LIBRI CORRELATI