La bontà è forza

La bontà è forza - Joseph Maurus | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Joseph Maurus
DIMENSIONE
10,14 MB
NOME DEL FILE
La bontà è forza.pdf
ISBN
2399964898772

DESCRIZIONE

L'autore ritiene che le peggiori sventure che affliggono l'umanità (guerre, crimini, ingiustizie, oppressione ecc.) abbiano un'unica origine: la mancanza di bontà. Spesso erroneamente scambiata per debolezza, se non addirittura per stupidità, la bontà è invece una virtù «forte», in grado di trasformare il cuore delle persone e quindi di migliorare la società. In queste pagine la bontà, che ha la sua sorgente primaria in Dio, viene coniugata con diverse tematiche: per esempio, con la libertà, con la saggezza, con il problema della presenza del male nel mondo, con il coraggio e la perseveranza, con la concretezza della vita quotidiana. Secondo lo stile di Maurus, il testo è ricco di citazioni tratte da ogni epoca e ogni cultura, e allo stile meditativo alterna spesso quello aforistico.

Percorso di lettura del libro: Spiritualità. : L'Autore ritiene che le peggiori sventure che affliggono l'umanità (guerre, crimini, ingiustizie,... La bontà vera è, non debolezza, ma forza.

Dobbiamo capire bene cos'è il cosmopolitismo che può essere un destino, un rifugio o una filosofia. Prima di tutto parlerò del concetto di cosmopolitismo come rifugio a partire dall'illuminismo e dal periodo della rivoluzione francese quando poi gli stati nazione cominciarono ad affermarsi. La bontà è forza è un libro di Joseph Maurus pubblicato da Paoline Editoriale Libri nella collana La parola e le parole: acquista su IBS a 11.00€! La bontà è forza, Libro di Joseph Maurus.

LIBRI CORRELATI