Carretera. Quattordici storie strada facendo

Carretera. Quattordici storie strada facendo - M. Rosaria Pugliese | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. Rosaria Pugliese
DIMENSIONE
3,3 MB
NOME DEL FILE
Carretera. Quattordici storie strada facendo.pdf
ISBN
2233820385466

DESCRIZIONE

Le quattordici storie raccolte in Carretera, ambientate in mondi e culture geograficamente lontani, hanno un denominatore comune: il cammino. Il cammino, e quindi la strada, come topos, teatro di situazioni reali, ma anche metafora di un passaggio, di una svolta: in entrambi i casi, l'uomo che li ha attraversati non è più la stessa persona che ha iniziato quel cammino. E in viaggio che avviene il grottesco addio al celibato in Kattenkabinet, e strada facendo prende corpo la curiosità, innocente e un po' ridicola, della coppia di provincia di Christmas Miracle. La strada è il mare dei clandestini di Mare Nostrum e la lussuosa nave del protagonista del Compleanno del Faraone. La strada è il parco dove rintrona la fantasticità di Compagno di merenda, e l'ospedale nel quale la protagonista di Abracadabra s'imbatte in una sanità bulimica e surreale. Sulla strada s'incrociano le vicende dei personaggi di Conosci il Paese dove fioriscono i limoni? e lungo la via Vanni prende coscienza della tragedia che il suo Paese sta vivendo. Uomini e donne di ogni età e condizione sulla carretera, percorrendo un cammino personale e collettivo che si perpetua all'infinito. Carretera è anche il nome della storia ambientata in Sudamerica che dà il titolo alla raccolta.

Storie di ordinaria discriminazione. Solo il dovere oltre il dovere.

Andarono a zappare e mentre l'uomo dava un colpo di bidente, Quattordici ne dava quattordici e presto zappò tutta la campagna. Quando ebbe tutta la campagna zappata, il contadino grosso pensò che non gli con-veniva di dargli la paga e da mangiare per quattordici e pensò a un sistema per liberar-si ... Leggi il testo completo di Strada Facendo di Claudio Baglioni su Rockol.it 50+ videos Play all Mix - Claudio Baglioni - Strada Facendo - Live Per Il Mondo / One World Tour 2010 YouTube Claudio Baglioni - Questo Piccolo Grande Amore - Live 2010 - Duration: 6:59.

LIBRI CORRELATI