Angela da Foligno in una classe di liceo

Angela da Foligno in una classe di liceo - Antonio Nizzi | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonio Nizzi
DIMENSIONE
8,42 MB
NOME DEL FILE
Angela da Foligno in una classe di liceo.pdf
ISBN
2503164187651

DESCRIZIONE

Può una donna del medioevo interessare il terzo millennio? Sant'Angela da Foligno (1248-1309), percorrendo le vie della preghiera, dell'amore e della povertà fino all'esperienza mistica, rappresenta uno dei simboli spirituali più forti che la cittadina umbra offre al mondo di oggi. Angela da Foligno: una mistica per il terzo millennio è stato il tema di un concorso vinto dalla Classe II A del Liceo Classico "F. Frezzi" di Foligno con un Progetto didattico di filosofia realizzato dal prof. Antonio Nizzi insieme ai suoi studenti, dal titolo: La ricerca della verità. Angela nel post-moderno: dall'homo sapiens all'homo quaerens. Delineati i tratti della cultura post-moderna, ricostruita l'esperienza religiosa di Angela, la ricerca si appunta sul rapporto tra filosofia e mistica nel XX secolo. Il camminare nell'attesa, il rendersi disponibile al Mistero, avere gli occhi buoni più delle parole e dei ragionamenti, mantenere viva la speranza dell'incontro con Dio che fa nuove tutte le cose: la Santa di Foligno risponde così alla domanda religiosa del nuovo millennio.

Angela nel post-moderno: dall'homo sapiens all'homo quaerens. Angela da Foligno: una mistica per il terzo millennio è stato il tema di un concorso vinto dalla Classe II A del Liceo Classico "F. Frezzi" di Foligno con un Progetto didattico di filosofia realizzato dal prof.

Queste linee hanno fermate in corrispondenza di Liceo Delle Scienze Umane Beata Angela Bus: E411, E415, E422, E430; Treno: R, RV "Pollution: una questione di civiltà", questo il tema dell'assemblea d'istituto organizzata dai ragazzi del liceo classico "Frezzi" e liceo "Beata Angela" di Foligno, una delle scuole che hanno aderito al Progetto "Wehave a DREAM" (con "DREAM" acronimo di "divento responsabile e mi attivo della mia scuola") e che, durante la mattina di ieri (venerdì 26 aprile), ha ... 1 liceo classico "f. frezzi - b.

LIBRI CORRELATI