Società e Stato nel pensiero di Giuseppe Capograssi

Società e Stato nel pensiero di Giuseppe Capograssi - Claudio Vasale | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Claudio Vasale
DIMENSIONE
5,74 MB
NOME DEL FILE
Società e Stato nel pensiero di Giuseppe Capograssi.pdf
ISBN
4763809590388

DESCRIZIONE

- C. Vasale, Società e stato nel pensiero di Giuseppe Capograssi, Edizioni di Storia e Letteratura, Roma 1972. Sito ufficiale delle Edizioni di Storia e Letteratura, casa editrice di cultura fondata nel 1943 e attiva su diversi fronti di ricerca umanistica, dalla storia alla filologia, dalla filosofia all'arte.

Università di Sassari . Può sembrare strano - spero anche non temerario o scandaloso - proporre alcune considerazioni sul pensiero di Giuseppe Capograssi come filosofo politico [1].Può sembrare strano, in primo luogo, perché Capograssi è ricordato soprattutto per essere stato ... La società, come «l'insieme e il risultato degli innumerevoli sforzi e innumerevoli sacrifizi delle vite individuali»[71], e lo Stato, soprattutto lo Stato, per Capograssi, devono creare quel «nuovo assetto», «nel quale sia soddisfatta l'esigenza di sicurezza e di eguaglianza dei singoli individui, e funzioni la società come impresa». L'ebook gratuito "Il mondo fragile" curato da Raul Caruso e Damiano Palano cerca di ragionare sulle ricadute che lo shock globale del Covid-19 potrebbe avere a livello politico economico. Visita eBay per trovare una vasta selezione di capograssi.

LIBRI CORRELATI