Tre donne della Riforma. Margherita d'Angoulome, Renata d'Este, Giovanna d'Albret

Tre donne della Riforma. Margherita d'Angoulome, Renata d'Este, Giovanna d'Albret - Elena Bonoldi Gattermayer | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Elena Bonoldi Gattermayer
DIMENSIONE
9,38 MB
NOME DEL FILE
Tre donne della Riforma. Margherita d'Angoulome, Renata d'Este, Giovanna d'Albret.pdf
ISBN
3709061275130

DESCRIZIONE

Nel XVI esplose il contrasto tra una raffinata civiltà rinascimentale e l'estrema efferatezza di roghi, torture e violenze perpetrate in nome della fede. Similmente a quanto accade ai nostri giorni, l'intolleranza religiosa, come una lebbra che attacca gli Stati, aveva trascinato la Francia in una serie di lotte fratricide, seminando migliaia di morti in nome del Cattolicesimo o della Riforma. In un panorama così cruento tre donne, nate dalla stirpe dei Valois, spinte da profonde convinzioni, mostrarono una tenace volontà verso la Riforma, certe che essa potesse ricondurre alla sincerità del vero credo iniziale. Legate fra loro da vincoli di parentela, non furono tacite spettatrici, ma esponenti di un femminismo ante litteram. Determinate, pur con differenti modi di esprimere i loro ideali, misero una tenace volontà per raggiungere quei fini che sentivano come una missione.

Erlöste und Verdammte : eine Geschichte der Reformation / Thomas Kaufmann. Il Mulino : Bologna , ©2017.

Chi cerca, Trovaprezzi! Le migliori offerte per D&d in Storia e Politica sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia.

LIBRI CORRELATI