Opere del conte Algarotti (rist. anast. Venezia, 1791)

Opere del conte Algarotti (rist. anast. Venezia, 1791) - Francesco Algarotti | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesco Algarotti
DIMENSIONE
11,1 MB
NOME DEL FILE
Opere del conte Algarotti (rist. anast. Venezia, 1791).pdf
ISBN
2244483742423

DESCRIZIONE

Ristampa anastatica, a cura del Comitato Regionale Veneto per le Celebrazioni del Terzo Centenario della nascita di Francesco Algarotti, studioso che ha assunto un ruolo centrale nella cultura europea del XVIII secolo. Prolifico ed intelligente ambasciatore nel mondo della cultura veneziana, ha assolto ruoli diplomatici per conto di Sovrani come Federico II di Prussia e Augusto III di Sassonia. Egli è stato uno dei primi intellettuali ad avvicinare le teorie scientifiche e filosofiche proprie dell'Illuminismo, benchè egli rimanga un uomo dell'ancien régime. Il volume, in 17 tomi con l'aggiunta di un indice analitico, ripropone all'attenzione dell'Europa la figura di Algarotti maestro nella divulgazione scientifica e nelle belle arti.

Venezia, 1791) Autore Francesco Algarotti, Anno 2014, Editore Scripta. € 180,00.

Venezia, 1791) è un libro di Algarotti Francesco edito da Scripta a gennaio 2014 - EAN 9788898877041: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Acquista online il libro Opere del conte Algarotti (rist. anast.

LIBRI CORRELATI