Radici. Poesie (2003-2013)

Radici. Poesie (2003-2013) - Alessandro Colella | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessandro Colella
DIMENSIONE
12,26 MB
NOME DEL FILE
Radici. Poesie (2003-2013).pdf
ISBN
8985389927935

DESCRIZIONE

Il suo sguardo inizia a posarsi giovanissimo sul mondo e, nel medesimo istante, a misurarsi con il prodigio della poesia. Proprio da lì, dalla rivelazione sorprendente dello scrivere in versi, Alessandro Colella parte alla scoperta di quel mezzo espressivo che meglio risponde al bisogno di comunicare le sue inquietudini. Le sue urgenze esistenziali. Le attese trepidanti di un ragazzo nato a pochi passi dal mare.

Ma è anche sradicarsi e cioè aprirsi alla pioggia e al sole, ai fecondi apporti delle civiltà straniere…" — Léopold Sédar Senghor politico e poeta senegalese 1906 - 2001. La negritudine, p.

Pneumatofori - radici respiratorie, proprie di alcune specie che vivono in ambienti acquitrinosi. Nelle sue poesie il dolore si tramuta in sensibilità, la sensibilità in immagine e la rabbia in nostalgia e attaccamento disperato alla propria terra, alle radici. La speranza la si intravede, traspare dalle descrizioni commoventi della natura. Radici.

LIBRI CORRELATI