Bagnoli, ...put your head on my shoulder

Bagnoli, ...put your head on my shoulder - Davide Tricarico | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Davide Tricarico
DIMENSIONE
6,25 MB
NOME DEL FILE
Bagnoli, ...put your head on my shoulder.pdf
ISBN
9811362600362

DESCRIZIONE

Attraverso una galleria di bozzetti, Davide Tricarico sbircia tra le pieghe di un passato ancora vivissimo nel ricordo. Luoghi, persone, aneddoti, prime esperienze, emozioni, paure saltano fuori dalla memoria imprimendosi sulla pagina con il fascino del tempo perduto. Senza lasciarsi andare alla nostalgia, l'autore ridà vita a questa materia dell'anima con tono lieve e con il piacere del racconto aneddotico. Siamo nella Bagnoli degli anni '50 e '60 quando l'infanzia del protagonista si avvia verso l'età adolescenziale... le prime avventure con le ragazze, le prime amicizie, la prima sigaretta e quei balletti, con il jukebox che suonava "Put your head on my shoulder". Tutt'attorno un paesaggio intenso e magico fatto di persone semplici ma di grande dignità, senso dell'amiciziadella solidarietà, passione politica e rispetto anche per l'avversario.

Won't you kiss me once, baby? Just a kiss goodnight, maybe. You and I will fall in love (you and I will fall in love) People say that love's a game.

Show me that you love me too. Put your lips next to mine, dear.

LIBRI CORRELATI