Il Museo delle antichità etrusche e italiche. 4: Le copie delle pitture funerarie etrusche

Il Museo delle antichità etrusche e italiche. 4: Le copie delle pitture funerarie etrusche - L. Drago Troccoli | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
L. Drago Troccoli
DIMENSIONE
11,26 MB
NOME DEL FILE
Il Museo delle antichità etrusche e italiche. 4: Le copie delle pitture funerarie etrusche.pdf
ISBN
6622795572078

DESCRIZIONE

Michetti e C. Carlucci, Roma 2019. Nel 2004 il museo delle origini dona al museo delle antichità etrusche e italiche dei reperti rinvenuto durante degli scavi archeologici in cavernette falisce realizzati tra la fine dell'800 ed il primo trentennio del 900 da Angelo Pasqui, Raniero Mengarelli e Ugo Rellini nella zona di Corchiano Falerii. Il Laboratorio del Museo delle Antichità Etrusche e Italiche si caratterizza come luogo privilegiato per la conoscenza della cultura materiale e dell'artigianato artistico di ambito etrusco e italico, dalla ceramica alla bronzistica, dalla scultura alla pittura funeraria, con un focus particolare sull'epigrafia e sull'architettura sacra etrusca. IV.

Carlucci, Roma 2019 In particolare, al museo delle Antichità etrusche e italiche, alle 17.00 sarà inaugurato il nuovo allestimento delle copie ad acquerello delle pitture funerarie etrusche nelle due sale dedicate alla pittura, nell'ambito delle celebrazioni per il 15° anniversario dell'istituzione dei siti Unesco di Tarquinia e Cerveteri. Le riproduzioni delle pitture etrusche di Augusto Guido Gatti, Venosa, 2017. Drago Troccoli 2019 = L.

LIBRI CORRELATI