Filosofia del finito. Un dialogo con l'esistenzialismo

Filosofia del finito. Un dialogo con l'esistenzialismo - Fritz J. von Rintelen | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fritz J. von Rintelen
DIMENSIONE
11,78 MB
NOME DEL FILE
Filosofia del finito. Un dialogo con l'esistenzialismo.pdf
ISBN
2591061816407

DESCRIZIONE

20° si è avuto un importante ritorno di i Procedimento di ricerca condotta mediante interrogazioni fra due o più interlocutori, e in tal senso, come pratica filosofica, la sua origine è ricondotta a Socrate. Appunto di Filosofia contemporanea sull'esistenzialismo, oltre ad essere una filosofia, è un clima culturale che ha caratterizzato il periodo compreso fra le due guerre mondiali. L'esistenzialismo, invece, considera l'uomo come un essere finito, "gettato nel mondo", continuamente lacerato in situazioni problematiche o assurde.Ed è proprio dell'uomo nella sua singolarità che l'esistenzialismo si interessa. L'uomo dell'esistenzialismo non è un esemplare di un genere rimpiazzabile da qualsiasi altro esemplare dello stesso genere. L'esistenzialismo prese il nome di Existenzphilosophie (filosofia dell'esistenza) nei suoi due fondatori tedeschi: Karl Jaspers e Martin Heidegger, i quali attinsero dal pensiero di Kierkegaard la rivalutazione del singolo gettato nella sua finitezza, abbandonato alla sua scelta, chiuso nella sua angoscia, prigioniero della sua colpa, di fronte all'ottimismo e al panlogismo della filosofia ... L'esistenzialismo ha come precursore Kierkegaard, il quale critica la filosofia hegeliana.Lo sviluppo della tecnica è la caratteristica principale della società del 900.

von Rintelen pubblicato da Giannini nella collana Filologia: acquista su IBS a 12.76€! Filosofia del finito. Un dialogo con l'esistenzialismo, Libro di Fritz J.

LIBRI CORRELATI