La città di pietra

La città di pietra - Stefano Busolin | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Stefano Busolin
DIMENSIONE
5,70 MB
NOME DEL FILE
La città di pietra.pdf
ISBN
8190097086573

DESCRIZIONE

"Pagina dopo pagina questo diario poetico indaga la misteriosa (numinosa?) eterogenesi dei fini: chi ci conduce dove non vorremmo andare? Chi ci costringe ad essere esploratori dell'inutilità? Bisogna accorciare le distanze per accorgersi che nella città di pietra non sono le mura (né le scrivanie) a impedire all'odore della morte di entrare nel perimetro della nostra vita e trasformare il dolore in bellezza, ma la presenza degli altri, il nostro essere per gli altri senza mercanteggiare, senza nulla chiedere in cambio ("Mi chiedo cos'è la poesia se non parla / alla gente comune")..." (Dalla prefazione di Sauro Albisani).

Abbiamo viaggiato indietro nel tempo. Il percorso ci mostra come più di 1.000 anni fa si riusciva a vivere in perfetta armonia con la natura.

1 Il Male nell'Anima Vol. 2 Lo Spirito del Guerriero Vol.

LIBRI CORRELATI