Oriente e occidente

Oriente e occidente - Giovanni Grandi | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanni Grandi
DIMENSIONE
7,93 MB
NOME DEL FILE
Oriente e occidente.pdf
ISBN
3378075438008

DESCRIZIONE

"Parlare del rapporto fra Occidente ed Oriente è un compito di civiltà ed umanità che spetta prima di tutto alla cultura. Fare in modo che continui ad esisterne una, nell'epoca dell'informazione, è del tutto imprescindibile. Ma una cultura che fosse solo occidentale sarebbe forse condannata all'esaurimento delle schematizzazioni troppo facili, se non recuperasse al suo interno anche le grandi tradizioni orientali. La cultura, nel tempo del "villaggio globale", non può che essere una, anche se articolata in mille situazioni storicamente e linguisticamente differenti." (dalla prefazione di Ettore Perrella)

di occĭdĕre «tramontare», comp. di ob- e cadĕre «cadere»].

Dall'altra l'individualismo, il materialismo, la democrazia con tutto il suo rumore.«Oriente, Occidente. Quale vi fa sognare?Quale vi ispira inquietudine?» occidènte s.

LIBRI CORRELATI